Sono Paola, ostetrica indipendente, consulente sessuale e specialista in rieducazione e riabilitazione pelvi perineale. 

Ho lavorato a lungo (15 anni!) in aziende ospedaliere pubbliche (Istituto Gaslini – Genova, Ospedale Pediatrico Apuano, Ospedale delle Apuane, Consultori territoriali di Lucca e Massa Carrara), come dipendente a tempo indeterminato. 

Nel 2022 ho fatto il “grande salto” e sono diventata un’ostetrica indipendente. Mi occupo di salute femminile per rendere consapevoli le donne del proprio corpo e renderle libere nelle proprie scelte.

Sono iscritta all’albo della professione di ostetrica di Pisa-Massa Carrara-Livorno e all’albo della Federazione italiana sessuologia scientifica (F.I.S.S.). 

Dal 2018 faccio parte del gruppo T.O.P. (Team Ostetriche Pavimento Pelvico) di A.I.U.G. (Associazione Italiana Uro-Ginecologia).

 

Titoli di studio:

Laurea in Ostetricia – Università degli Studi di Pisa (2007)

Master Universitario di I livello in Gestione del coordinamento delle professioni sanitaria – Università Niccolò Cusano, Roma (2015)

Master Universitario di I livello in Rieducazione e riabilitazione pelvi-perineale femminile – Università degli Studi di Pisa (2020)

Diploma di Consulente Sessuale – Scuola AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata – affiliata FISS – Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) – Milano (2021).